I Film di Halloween

I Film di Halloween

Vi proponiamo una serie di film ambientati nel periodo di Halloween da guardare durante la notte del 31 Ottobre:

filmsi tratta per la maggior parte di pellicole horror, un genere che (ovviamente!) ben si sposa con la natura macabra di questa festa. Più in basso sono elencati anche alcuni film a tema per i più piccoli, per un Halloween più “soft” da trascorrere in famiglia. Se sei a conoscenza di altri film legati alla notte di Halloween, non esitare a scriverci: saremo lieti di ampliare questo elenco a seguito della tua segnalazione. Buona visione!

Halloween – La Notte delle Streghe (Halloween, USA, 1978)

Halloween_copertina

Uno psicotico serial killer, Michael Myers, terrorizza una piccola città dell’Illinois. Dopo aver accoltellato durante la notte di Halloween la sorella, alla tenera età di sei anni, Michael viene rinchiuso in un manicomio sotto la cura del dottor Sam Loomis. Quindici anni dopo, Michael riesce a fuggire dall’istituto, proprio nella notte di Halloween, e tornerà a seminare morte e dolore in città e nella sua famiglia… Questo film è il primo della famosa serie horror legata a Halloween di John Carpenter e all’assassino Michael Myers. Le altre pellicole che ne fanno parte sono: Halloween 2: il Signore della Morte; Halloween 3: il Signore della Notte; Halloween 4: il Ritorno di Michael Myers; Halloween 5: la Rivincita di Michael Myers; Halloween 6: la Maledizione di Michael Myers; Halloween: vent’anni dopo; Halloween: la Resurrezione; Halloween: The Beginning; H2: Halloween 2. Regia: John Carpenter. Durata: 93 Minuti.

 

La Notte di Halloween (The midnight hour, USA, 1985)

The Midnight Hour DVD cover

E ‘ Halloween e nella cittadina di Pitchford Cove, nel New England, cinque amici del liceo, Phil (Lee Montgomery), Mary (Dedee Pfeiffer), Mitch (Peter DeLuise), Vinnie (LeVar Burton) e Melissa (Shari Belafonte) , hanno intenzione di organizzare una notte indimenticabile. Rubano cosi’ degli abiti dal museo storico della città ed altri manufatti antichi, tra cui un vecchio baule con un rotolo di carta che contiene un’antica maledizione. Quando Melissa recita la maledizione al cimitero locale, le cose prendono una svolta per il peggio. I morti si levano dalle loro tombe e vagano per la città, guidati da Lucinda Cavender (Jonelle Allen), una strega messa a morte 300 anni prima e lontana parente di Melissa.
Regia: Jack Bender. Durata: 97 Minuti.

 

Cemetery of Terror (Cementerio del terror, Messico, 1985)

Cementerio del terror_locandina film

Il professor Cardan sospetta che uno spietato serial killer, recentemente morto, abbia trovato il modo di fare ritorno dal mondo dei defunti e continuare cosi’ a mietere vittime. I suoi sospetti sono purtroppo fondati: un gruppo di adolescenti ha infatti rubato la salma dell’assassino seriale e l’ha portata nel cimitero della loro cittadina, nel corso della notte del 31 ottobre. Lì, nel tentativo di fare uno scherzo, celebreranno un rito magico grazie a un antico libro di incantesimi: finiranno col far resuscitare sia il serial killer sia gli altri occupanti del cimitero…
Regia: Rubén Galindo Jr. Durata: 88.

Unico indizio la Luna piena (Silver Bullet, USA, 1985)

Silver Bullet_locandina film

La tranquilla Tarker’s Mills, una cittadina nella provincia degli stati uniti nord occidentali, viene funestata da una serie di tremendi delitti. Inizialmente i delitti vengono attribuiti a un orso, ma la verità è un’altra. A scoprire il vero autore dei delitti, ovvero un lupo mannaro, è Marty Coslow, un ragazzino paraplegico. Il ragazzo si avvale poi dell’aiuto della sorella per stanare la bestia in questione: i due scopriranno, durante la notte di Halloween, che l’uomo che si trasforma in lupo è in realtà… Regia: Daniel Attias. Soggetto e Sceneggiatura: Stephen King. Durata: 90 Minuti.

La Notte dei Demoni (Night of the demons, USA, 1988)

sLa Notte dei Demoni_locandina

Un gruppo di dieci amici adolescenti ha un’idea fantastica per passare una festa di Halloween originale ed inedita: quella di trascorrerla all’interno della Hull House, una ex casa funeraria ormai abbandonata. L’edificio, in passato teatro di una serie di terribili fatti di sangue e morte, si dice anche sia maledetto, e tutto questo eccita ancora di più i giovani che non esitano, una volta al suo interno, a organizzare una sorta di seduta spiritica. Finiranno però col risvegliare un’antica e malvagia entità soprannaturale che prenderà possesso dei loro corpi, trasformandoli in sanguinari demoni. Chi sopravviverà alla notte? Curiosità . Del film sono stati realizzati due sequel, negli anni ’90. Del capostipite inoltre, è stato realizzato anche un remake, nel 2009 (Night of the Demons). Regia: Kevin Tenney. Durata: 90 Minuti.

Zombie Nosh (o FleshEater) (USA, 1988)

Zombie Nosh_locandina

Per festeggiare la notte di Halloween, un gruppo di amici decide di passare due giorni in un boschetto di una zona agreste; il posto è isolato e nei dintorni c’è solo qualche fattoria. Un contadino, proprietario del terreno in cui stazionano abusivamente i ragazzi, fa una strana scoperta mentre lavora col trattore. Dopo aver sradicato un albero, trova sotto ad esso una specie di sepolcro con una strana iscrizione dal carattere intimidatorio: il fattore, non curante dell’avvertimento, apre quella strana tomba e vi trova dentro un cadavere, il quale apre gli occhi all’improvviso e lo uccide squarciandogli la gola. La salma è in realtà uno zombi ed il suo morso darà inizio ad una terribile epidemia in grado di far tornare in vita i morti, trasformandoli in creature affamate di carne umana… Regia: Bill Hinzman. Durata: 88 Minuti.

Scarlatti – Il Thriller (USA, 1988)

scarlatti_locandina

1962. Frankie Scarlatti, ragazzino di origine italiana, residente nella provincia americana degli anni ’60, rientrato di corsa nello spogliatoio della scuola, dopo la festa di Halloween, per riprendersi il berretto di lana dimenticato, vi rimane chiuso per uno scherzo dei compagni e vi passa la notte impaurito e tremante, mentre i familiari in ansia lo cercano disperatamente con l’aiuto della polizia. Costretto a passare tutta la notte in attesa dei soccorsi, si addormenta e ha delle visioni. Gli appare Melissa, una bambina assassinata in circostanze misteriose alcuni anni prima, che canta una strano motivo… Regia: Frank LaLoggia. Genere: thriller. Durata: 108 Minuti.

Il Corvo (The Crow, USA, 1994)

il-corvo_locandina

Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani fidanzati in procinto di sposarsi. La notte prima delle nozze, la terribile “Notte del Diavolo”, così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città in concomitanza con Halloween, quattro criminali (T-Bird, Skank, Funboy e Tin Tin, facenti parte della banda del boss Top Dollar) irrompono nel loro appartamento ed uccidono Eric gettandolo dalla finestra, mentre Shelly, dopo essere stata violentata e picchiata selvaggiamente, morirà in ospedale. Secondo la mitologia di alcune culture, il corvo imperiale avrebbe il ruolo di psicopompo (accompagna le anime dei morti nell’oltretomba). Quando però il cuore della persona morta è particolarmente colmo di dolore e rabbia, il corvo fa resuscitare l’anima per poter regolare i conti. Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric ed il giovane resuscita. Grazie al corvo Eric può perpetrare la vendetta. Reso invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric si aggira silenzioso e rapido nei vicoli della città, truccato come Pierrot e vestito interamente di nero…
Regia: Alex Proyas. Durata: 102 Minuti.

Giovani diavoli (Idle hands,USA, 1999)

Giovani diavoli_locandina

La mattina del 31 ottobre Anton si sveglia, fa un po di zapping, rovista nel frigorifero e scopre che i suoi genitori sono stati ridotti a due pupazzi senza testa. Rubato qualche spicciolo esce di casa per andare a trovare i suoi degni compagni, Mick e Pnub. Una volta riunitosi a loro, Anton, che rifugge dai telegiornali viene comunque a sapere degli omicidi che hanno sconvolto la cittadina di Bolan. Quando i tre amici provano a mettere insieme gli indizi, ad Anton viene il dubbio di essere lui il responsabile degli efferati crimini. In realtà è la sua mano destra, animata da una volontà indipendente, a commettere gli omicidi.
Regia: Rodman Flender. Durata: 90 Minuti.

Blood: The Last Vampire (Animazione, Japan 2000)

Blood_The_Last_Vampire_locandina

La storia si svolge nella base statunitense di Yokota in Giappone, qualche mese prima della guerra in Vietnam. La protagonista, Saya, è una cacciatrice di vampiri (nel film chiamati chirotteri) che utilizza una katana e lavora per un’associazione conosciuta come Red Shield. Saya (come si intuisce dal titolo del film) è un vampiro originale, l’ultimo. Saya non teme la luce, ma sembra essere infastidita dai simboli religiosi. Poco prima della festività di Halloween, Saya riceve l’incarico di trovare e uccidere due chirotteri che si nascondono nella base e, per farlo, si iscrive nella scuola, dove scopre che le sue prede si nascondono proprio tra gli studenti. Regia: Hiroyuki Kitakubo. Durata: 48 Minuti.

Fantasmi alla riscossa (When good ghouls go bad, Australia, USA, 2001)

Fantasmi alla riscossa_locandina

Da quando il giovane Curtis Danko, nel 1981, rimase vittima di un misterioso incidente, gli abitanti della cittadina di Walker Falls temono il suo vendicativo ritorno. Tale evento si suppone avverrebbe se venisse ricelebrata la festa di Halloween, oggi abolita. Quando infatti la comunità torna a festeggiare la ricorrenza del 31 ottobre, al ricomparire di zucche e addobbi, la terribile maledizione si scatena diffondendo per le strade i morti viventi. Toccherà al piccolo Danny, aiutato dal simpatico zombie zio Fred, cercare di ripristinare l’ordine originale…
Regia: Patrick Read Johnson. Durata: 93 Minuti.

CreepTales (USA, 2004)

CreepTales_locandina

Due strani e poco loquaci individui si aggirano per le strade durante la notte di Halloween in cerca di una videocassetta intitolata Creeptales. Non riuscendo a trovare negozi aperti, si dirigono alla tomba del loro zio Munger per prendere la copia del film con la quale è stato seppellito. Tornano quindi a casa, dove un gruppo di mostruosi e chiassosi amici li attende con impazienza, ed iniziano a visionare il contenuto della VHS, ovvero sei terrificanti storie. Curiosità. Le riprese del film sono iniziate nel 1986 e terminate nel 1989, ma il video non è stato mai pubblicato fino al 2004. Regia: Tim Boxell. Durata: 105 Minuti.

Halloween Killer (Satan’s little helper, USA 2004)

Satan's little helper_locandina

Halloween è sempre stata la festa preferita del piccolo Douglas Whooly. Quest’anno però sarà la volta più bella di sempre: indosserà il vestito in maschera del protagonista del suo videogioco preferito: Satan’s Little Helper, il piccolo aiutante del Diavolo. Così travestito Douglas finirà poi con l’incontrare un vero serial killer (mascherato da Satana) e accompagnarlo durante le sue sanguinarie scorribande. Il ragazzino porterà poi l’assassino seriale a casa, da sua madre e sua sorella Jenna… Regia: Jeff Liebermann. Durata: 99 Minuti.

Boo – Morire di Paura (Boo, USA, 2005)

Boo_locandina

Durante la notte di Halloween un gruppo di giovani si avventura in un ospedale abbandonato dalla fama sinistra più o meno contemporaneamente a un ragazzo che è in cerca della sorella scomparsa. A vegliare su tutti un ex attore di telefilm ora diventato poliziotto. Ben presto gli sventurati si accorgeranno di essere intrappolati nell’ospedale in compagnia di un fantasma particolarmente vendicativo, in grado di possedere i corpi (facendoli marcire nel processo). La chiave per liberarsi dell’apparizione è nascosta nel tragico passato dell’ospedale… Regia: Anthony Ferrante. Durata: 100 Minuti.

Trick ‘r Treat (USA, 2007)

Trick 'r Treat_locandina film

In una cittadina dell’Ohio, quattro storie raccapriccianti si intrecciano tra loro, nella notte di Halloween. Laurie, una giovane donna travestita da cappuccetto rosso, si reca da sola attraverso il bosco. Steven un padre di famiglia che nasconde un’identità da serial killer, cerca disperatamente una zucca per suo figlio. Un gruppo di adolescenti si dirige nel luogo in cui accadde una tragedia per architettare uno scherzo alquanto macabro. Infine, un uomo scontroso, l’anziano signor Kreeg, combatte contro un malizioso demone di nome Sam, uno strano gnomo con la testa a forma di zucca. Nella notte stregata, i quattro racconti hanno come denominatore comune strane creature, non-morti e spiriti che vagano insieme agli esseri umani.
Regia: Michael Dougherty. Durata: 82 Minuti.

Murder Party (USA, 2007)

Murder Party_locandina film

A Brooklyn, il famoso quartiere di new York, è la notte di Halloween. Chris, un uomo qualunque solitario e banale, di ritorno dal lavoro trova per strada l’invito per una festa in costume. Per dare una botta di vita alla propria esistenza decide così di partecipare al party in maschera. Chris non sa che tutto fa parte di un complicato piano ordito da un gruppo di artisti deviati che intende attirare ignari invitati in un isolato magazzino dove fare strage dei malcapitati. Il tutto per impressionare un facoltoso personaggio che ha promesso ricchezze inaudite all’artista più talentuoso e capace. Riuscità Chris a sopravvivere a questa letale festa di Halloween?
Regia: Jeremy Saulnier. Durata: 79 Minuti.

House of Fears (USA, 2007)

House of Fears_locandina film

La notte precedente all’apertura della locale casa infestata per i festeggiamenti di Halloween, un gruppo di sei amici entra di nascosto nell’edificio alla ricerca di un po’ di avventura e divertimento. Ma le cose si metteranno subito male per i sei amici, quando si ritroveranno intrappolati nella casa e vittime, uno a uno, di qualcosa o qualcuno che ne fa strage… Regia: Ryan Little. Durata: 86 Minuti.

Sin-Jin Smyth

Sin-Jin Smyth_locandina film

Ogni Halloween, a mezzanotte, il Diavolo in persona appare simultaneamente in due diverse località. Sugli altopiani dell’India e in un quieto e remoto cimitero nel Kansas. Il 2 novembre, il “Giorno dei Morti”, due sceriffi federali si recano nella piccola città di Shin Bone, nel Kansas, per scortare un prigioniero senza passato nè identità, poco prima che venga diramato un allarme per un potente ed imminente tornado. L’uomo è conosciuto come Sin-Jin Smyth.
Regia: Ethan Dettenmaier. Usa, 2008.

CarnieVille (USA, 2013)

CarnieVille_locandina film

Corey soffre di coulrofobia, la paura dei pagliacci, fin da bambina, da quando ha visto il suo vicino di casa ammazzare la moglie vestito da clown. Durante la notte di Halloween il suo ragazzo e i suoi amici proveranno ad aiutarla a superare questa sua paura portandola a un vicino circo con annesso luna park. Scopriranno presto però che il prezzo per poter entrare in quel luogo è la loro vita… Regia: Victor Mathieu.

Hallows’ Eve (USA, 2013)

Hallows' Eve_locandina film

Dieci anni fa, in una tranquilla cittadina di campagna, lo stupido scherzo di un gruppo di adolescenti ai danni della piccola Eve Bates ha conseguenze terribili: la piccola resta sfigurata sulla parte sinistra del volto. Oggi quegli stessi adolescenti sono tornati nella cittadina per festeggiare di nuovo tutti insieme la vigilia di ognissanti con alcol, droghe e sesso. Questo scatena l’ira del fratello e della sorella della un tempo piccola Eve, oggi una ragazza costretta per il resto dei suoi giorni a coprirsi parzialmente il volto leso con una maschera. Ma anche qualcun altro non ha scordato quello che è accaduto, ed è intenzionato a punire quei ragazzi per le loro terribili colpe passate… strappando loro la vita!
Regia: Sean McGarry. Durata: 90 Minuti.


Film di Halloween per i più piccoli!
bimbi

Halloween è una festa che vede protagonisti soprattutto i bambini, i quali, nella tradizione americana, si travestono e vanno di casa in casa, in cerca di gustosissimi doni (il famoso “trick or treat”, cioè “dolcetto o scherzetto”). Ecco allora una selezione di film di Halloween adatti proprio a loro. Avviso: i film contrassegnati dal bollino giallo richiedono la presenza dei genitori.


La leggenda della valle addormentata
(Animazione,USA 1949)

The Legend of Sleepy Hollow_copertina

Adattamento del celebre racconto di Washington Irving. Ichabod Crane arriva nella cittadina di Sleepy Hollow, dove, secondo la cronaca, abita un fantasma senza testa. Bron Bones e’ l’aitante pretendente della benestante Katrina Van Tassel. Per sconfiggere il superstizioso rivale Ichabod Crane, Bron si servira’ di una terrificante storia di fantasmi…
Regia: Clyde Geronimi e Jack Kinney. Durata: 34 Minuti.


The Nightmare Before Christmas
(Animazione, USA 1993) per minori accompagnati dai genitori

The Nightmare Before Christmas_copertina

Jack Skeletron, re del decadente mondo di Halloween, è stanco di urla e paura. Così, mentre i mostri riemergono dalle bare per terrorizzare il mondo, Jack sprofonda in un’amletica crisi esistenziale. Assuefatto dal terrore e insoddisfatto di una realtà sempre uguale a se stessa, si perde in una foresta cercando ispirazione. La trova in una porta magica che lo catapulta nel mondo del Natale. Calore, colore, gioia. Finalmente lo stupore che cercava. E poi una missione: sostituirsi a Babbo Natale e gestire i preparativi della festa più attesa da tutti i bambini.
Regia: Tim Burton. Durata: 86 Minuti.


Hocus Pocus
(USA 1993) per minori accompagnati dai genitori

Hocus Pocus_copertina

Hocus Pocus è un film commedia-fantastica del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Trama. Tre streghe riescono a ringiovanire succhiando la linfa vitale da una fanciulla e trasformando suo fratello in un gatto. Vengono catturate e impiccate, ma dichiarano che un giorno torneranno. Trecento anni dopo, la casa delle tre streghe è stata trasformata in un museo. Quando, nella notte di Halloween, un ragazzino in visita pronuncia la formula ad hoc, le sorelle Winifred, Sarah e Mary Sanderson tornano a farsi vive…
Regia: Kenny Ortega. Durata: 96 Minuti.


Halloweentown – Streghe si nasce
(Halloweentown, USA 1998)

Halloweentown_copertina

Marnie litiga con sua madre perché non la fa uscire nella notte di Halloween per misteriose ragioni; mentre litigano Sophie vede una persona che si avvicina alla casa, questa suona al campanello e si scopre che è la nonna Aggie. La nonna, al contrario della mamma, porta ai suoi nipotini tante maschere, costumi e dolci di Halloween. La madre interrompe i festeggiamenti e fa andare a dormire i bambini. Questi seguono la nonna fino ad una fermata di un bus misterioso, che apre le porte per Halloween Town, il regno delle streghe. La nonna, quando scopre che i nipoti l’hanno seguita, chiede loro aiuto perché strane forze oscure vogliono distruggere Halloween Town. Il film ha dato il via alla saga di Halloweentown che si compone di altri 3 episodi: Halloweentown II – La vendetta di Kalabar, Halloweentown High – Libri e magia e Ritorno ad Halloweentown. Regia: Duwayne Dunham. Durata: 84 Minuti.


Topolino e i Cattivi Disney
(Mickey’s House of Villains, Animazione,USA 2002)

Topolino e i Cattivi_copertina

È Halloween all’House of Mouse, e a vedere lo spettacolo ci sono tutti i cattivi. Ma uno di loro, Jafar, ha in mente un piano: fare un brutto scherzo a Topolino quando scoccherà la mezzanotte. Dopo una serie degli abituali cartoni prodotti dal locale, il terribile e infido mago, insieme a Crudelia De Mon, Capitan Uncino, Ade e Ursula riescono infatti a scacciare Topolino e gli altri dal palazzo, rinominato ora “House of Villains” (cioè “Casa dei Cattivi”). Ma Topolino, grazie alla lampada di Aladdin, riuscirà infine a rinchiudere Jafar nella lampada, costringendo anche gli altri Cattivi ad arrendersi, nel caso in cui la Casa dei Cattivi è ridiventata nuovamente l’House of Mouse dopo la cacciata dei Cattivi Disney.
Regia: Jamie Mitchell, Tony Graig, Mike Moon. Durata: 70 Minuti.


Winnie the pooh – Fantasmagorico orsetto
(Animazione, USA 2003)

Winnie the Pooh - Fantasmagorico orsetto_copertina

Divertitevi alla grande con l’adorabile Winnie the Pooh e i suoi amici giocherelloni in queste sei avventure paurosamente divertenti, ricche di brividi e risate che entusiasmeranno proprio tutti! Il vento soffia forte e la notte si fa sempre più buia in “Il grande Bu”, mentre Pooh e i suoi amici preparano i loro costumi per Halloween. Ma Pimpi ha troppa paura e non riesce a lasciarsi coinvolgere nell’allegria generale. Che Halloween sarebbe, senza Pimpi? Pooh decide di organizzare per lui il “Giorno di non-Halloween”. Ma quando si presentano Pooh, Tigro e IH-Oh con i loro costumi, Pimpi terrorizzato fugge a gambe levate… Non mancano gli scherzetti da brivido anche in “Il cavaliere ammazza-vampiri”, “Un brutto sogno”, “Avventure notturne”, “Il mostro FrankenPooh” e in “La luna di miele”… tante follie tutte allegria, che non vi stancherete mai di vedere e rivedere!
Prodotto da: The Walt Disney Video. Durata: 60 Minuti.

 


Monster House
(Animazione, USA 2005)

Monster House_copertina

Siamo in una delle tante province americane, nella notte di Halloween: Dj e Timballo, due dodicenni in bilico fra gli svaghi dell’infanzia e quelli dell’adolescenza, si avventurano in una vecchia casa abbandonata. Il lugubre, fatiscente edificio davanti all’abitazione di Dj è un’attrazione troppo forte. Potrebbero esserci mostri terribili o fantasmi incatenati: come si fa a rinunciare? Ma il fatto è che i ragazzini non sanno che non c’è nessun ectoplasma nell’edificio, perché il mostro è la casa stessa…
Regia: Gil Kenan. Durata: 91 Minuti.

 


Chi ha paura?
(ITA 2005)

Chi ha paura_copertina

I bambini non si lasciano più spaventare come una volta. Frankenstein, Drake, il Lupo Mannaro e gli altri mostri lo sanno bene e sono giù di corda. Così il tribunale dei mostri si riunisce al gran completo e decide che, per salvare l’onore, almeno la notte di Halloween, i mostri dovranno riuscire a far tremare di paura i bambini. Nonostante ce la mettano tutta per riuscire nell’impresa, la notte di Halloween sta per trasformarsi in un incubo, soltanto per i mostri però…
Regia: Guido Manuli. Durata: 70 Minuti.

 


Il primo Halloween da Efelante
(Animazione, USA 2005)

Il primo Halloween da Efelante_copertina

È il primo Halloween di Effy insieme a Ro, Winnie the Pooh e i loro amici nel Bosco dei Cento Acri. Gli amici discutono i loro piani per Halloween e per la prima notte di Effy di “dolcetto o scherzetto”. A un certo punto Tigro, allarmato perché aveva visto una strana figura aggirarsi nel bosco, mette in guardia i suoi amici sul temibile Follotto, un mostro che esce ogni Halloween per catturare gli abitanti del Bosco dei Cento Acri e trasformarli in Jack-o’-lanterns, ma che se viene catturato può esaudire un desiderio dei suoi rapitori. Tappo non ci crede e afferma che il Follotto non esiste, ma dopo che Pooh, vinto dalla fame, mangia tutti i loro dolci per il “dolcetto o scherzetto”, Ro ed Effy decidono di catturare il Follotto per chiedergli altri dolci. Regia: Saul Blinkoff ed Elliot M. Bour. Durata: 67 Minuti.

 


Lo Scherzetto di Topolino
(Mickey’s Treat, Animazione, USA 2006)

Lo Scherzetto di Topolino_copertina

Per partecipare alla festa in maschera di Halloween organizzata da Gambadilegno, Topolino e la sua banda dovranno superare una serie di avventure straordinarie in una costante lotta contro il tempo. I piccoli spettatori vengono continuamente coinvolti da Topolino nella risoluzione dei problemi. Tre magiche “topostorie” che tra musica, allegria e divertimento celebrano l’amicizia, la condivisione e la gioia di aiutarsi a vicenda…
Prodotto da: Walt Disney Studio Home Entertainment. Durata: 60 Minuti.

 


Scooby-Doo e il re dei Goblin
(Animazione, USA 2008)

Scooby-Doo e il re dei Goblin_copertina

L’incredibile Krudsky, un fallito mago del carnevale, ha rubato la magia della luce alla principessa delle fate (Fata Salice), e Scooby-Doo e Shaggy devono fermarlo prima che trasformi tutti in orribili mostri di Halloween; così i due protagonisti consapevoli di ciò che sta accadendo, grazie all’aiuto di Mr. Gibbles, che è stato trasformato in un coniglio dal mago Krudsky, salgono sulla Ferrovia della morte diretti verso il magico mondo della Terra di Halloween per recuperare il potente Scettro dei Goblin dal loro re, prima di mezzanotte. Nel loro viaggio incontreranno il famigerato Cavaliere senza testa, il cortese Jack Lanterna e un vivace manico di scopa che farà far loro un giretto nelle loro vite ultraterrene. Regia: Joe Sichta. Durata: 75 Minuti.

 


E’ Il Grande Cocomero, Charlie Brown
(USA 2009)

Hocus Pocus_copertina

Il grande Cocomero (nell’originale inglese The Great Pumpkin, cioè “la grande Zucca”) è una figura dei Peanuts inventata da Linus van Pelt per la festività di Halloween. Ogni anno Linus scrive al Grande Cocomero, come si farebbe con una sorta di Babbo Natale. Egli crede infatti che nella notte di Halloween il grande Cocomero sorga dall’orto di cocomeri più sincero per elargire doni ai bambini. Sarà durante questo Halloween che arriverà il Grande Cocomero? Linus, che lo aspetta da tempo, ne è convinto, e continua a vegliare tutta la notte nel campo di cocomeri per dargli il benvenuto. Anche Charlie Brown viene preso dallo spirito di questa notte speciale, vestendosi come un fantasma con più buchi per gli occhi del necessario, ma non riuscendo a portar via il solito bottino con “dolcetto o scherzetto”. Intanto l’asso della prima Guerra Mondiale Snoopy è pronto a combattere contro il Barone Rosso e, nel farlo, a mandare all’aria la festa di Halloween di Violet, così come la veglia di Linus. Regia: Phil Roman. Durata: 47 Minuti.

(Visited 215 times, 1 visits today)

Leggi Anche:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi