Home / Tecnologia / Nintendo torna agli anni ’80 con Nintendo Classic Mini: NES

Nintendo torna agli anni ’80 con Nintendo Classic Mini: NES

Condividi su

Nintendo torna agli anni ’80 con Nintendo Classic Mini: NES

Nintendo Classic Mini

Anche se fisicamente è uguale al NES, Nintendo Classic Mini è una nuova console che può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e che offre 30 giochi preinstallati. Fra questi alcuni grandi classici del passato comeSuper Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

Si tratta di un sistema che ha un duplice scopo: permettere ai più giovani di conoscere questa console che ha fatto la storia dei videogiochi e per i meno giovani riscoprire un grande classico del passato.

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. Inoltre, i giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii.

Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. Inoltre, ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System è in arrivo l’11 novembre.


Condividi su

About max

Check Also

E’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer

Condividi suE’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer Fitbit annuncia …