Regali di Natale Tech 2016

A corto di idee regalo economiche per Natale 2016? La tecnologia vi aiuta con queste proposte tutte diverse. Troverete sicuramente l’idea regalo che fa al caso vostro così da far contenti amici e parenti, nonni inclusi. Cinquanta euro non sono tantissimi quando si entra nel settore dell’hi-tech. Non sono sufficienti per comprare uno smartphone degno di questo nome o un accessorio per computer davvero all’altezza della situazione. Ma scavando un po’ più a fondo, qualche idea regalo per Natale 2016 che sia utile o semplicemente divertente si trova. Anche ottimi prodotti, magari non proprio innovativi, ma di marca e di ottima qualità. Un esempio su tutti: un bel paio di cuffie Sony che gestiscono i bassi alla perfezione e che, allo stesso tempo, vi permettono di rispondere al telefono.Le migliori idee regalo per Natale 2016 sotto i 50 euro.

Xiaomi Mi Band 2

 

 

 

Da sempre presente nel settore degli activity tracker con dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Xiaomi lancia il Mi Band 2, ultimo fitness tracker con nuove funzionalità da top di gamma. La smartband presenta uno schermo OLED dove è possibile monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca, il numero di passi e la distanza percorsa. Inoltre, tramite l’applicazione disponibile sul Google Play Store e sull’App Store è possibile collegare il fitness tracker con lo smartphone e ricevere direttamente sullo schermo del Mi Band 2 tutte le notifiche del dispositivo (chiamate in entrata, messaggi ricevuti). L’activity tracker ha ricevuto la certificazione IP 67 che ne garantisce l’impermeabilità e la protezione dalla polvere. Lo Xiaomi Mi Band 2 può essere acquistato per una cifra di poco inferiore ai 50 euro. Se siete indecisi sul regalo di Natale 2016, a meno di 50 euro è difficile trovare di meglio e con l’affidabilità dei prodotti dell’azienda cinese.

 

VicTsing Tastiera Meccanica

 

 

Fare un regalo a un appassionato di videogiochi è semplice e complicato allo stesso tempo. Le opportunità non mancano, ma solitamente il prezzo è sempre molto alto. Per una console o un videogame è possibile spendere anche più di 70 o 80 euro. Per non parlare delle tastiere realizzate appositamente per i giocatori: una tastiera meccanica può superare anche i 200 euro. Ma per tutto c’è una soluzione e sugli store online è possibile trovare ottime idee regalo di Natale anche se il budget a disposizione non supera i 50 euro. La tastiera meccanica Victsing è un ottimo compromesso per chi è alla ricerca di una periferica votata al gaming, ma con un costo accessibile. Ogni tasto può essere rimosso e sostituito con un pezzo di ricambio, mentre la membrana sottostante assicura oltre 50 milioni di battiture. Per ogni tasto è presente un interruttore indipendente che ne controlla il funzionamento. Inoltre, la tastiera è impermeabile grazie ai tre fori di scarico presenti nella scocca. Infine, il design ergonomico è stato studiato appositamente per non stancare le mani durante l’utilizzo. A poco meno di 40 euro, sarà sicuramente un regalo apprezzato dai vostri amici game.

YubiKey 4

 

 

Paura per la propria sicurezza informatica? Yubikey 4 è una pennetta USB che permette di mettere al sicuro i propri dati e di accedere ai propri account online senza aver paura che un pirata informatico sia pronto a rubare le nostre credenziali. Infatti,Yubikey 4 fornisce agli utenti delle tecnologie per crittografare le informazioni personali e per accedere agli account social, o al servizio di banking online tramitel’autenticazione in due passaggi. L’affidabilità della pennetta è testimoniata dagli stessi hacker che la utilizzano per proteggere i propri dati. Il dispositivo è praticamente indistruttibile ed è impossibile metterla “fuori gioco” con malware e virus. La si può acquistare per 44 euro sui siti di e-commerce.

Misfits Flash

 

 

 

Se il design dello Xiaomi Mi Band 2 non vi affascina, ci sono alcune alternative ugualmente valide. Ad esempio, il Misfits Flash, un fitness tracker dallo stile minimal ma che assicura tutte le funzionalità di base degli activity tracker. L’utente potrà monitorare i dati della propria attività fisica direttamente sull’applicazione disponibile per smartphone e tablet. Tra gli sport supportati il runnning, il nuoto e il ciclismo. Inoltre, il fitness tracker offre delle funzionalità anche per tenere taccia della propria attività notturna per capire quanto tempo dormiamo e se riposiamo bene. Ma la grande comodità del Misfits Flash è la possibilità di toglierlo dal cinturino e inserirlo all’interno di altri accessori sviluppati appositamente per l’activity tacker. Il Misfits Flash è impermeabile fino a 30 metri. Il fitness tracker può essere acquistato per poco meno di 30 euro sui principali siti di e-commerce.

Guanti touchscreen Mujjo

 

 

Con l’inverno alle porte utilizzare il proprio smartphone all’aria aperta o mentre si sta aspettando l’arrivo dell’autobus, diventa sempre più difficile. E purtroppo i guanti non permettono il corretto uso dello schermo touch, impedendo l’utilizzo del device. Per questo motivo, alcune aziende specializzate in gadget per smartphone e tablethanno realizzato dei guanti speciali che danno la possibilità agli utenti di utilizzare il proprio dispositivo anche quando la temperatura si fa rigida. I guanti touchscreen Mujjo sono un’ottima scelta per tutti coloro che per i regali di Natale 2016 non vogliono spendere una cifra superiore ai 50 euro. Questo particolare indumento smart utilizza delle fibre che garantiscono il massimo grip sullo smartphone in modo che non cada dalle mani e si rompi. I guanti touchscreen Mujjo possono essere acquistati sui principali siti di e-commerce per una cifra di poco superiore ai 25 euro.

Sony XB450AP Cuffie EXTRA-BASS

 

 

 

Alla ricerca di idee regalo economiche per gli amanti della musica? Le Sony XB450AP potrebbero essere quello che fa per voi. Sono cuffie tradizionali, nel senso che non sono wireless, ma di super qualità. Sono dotate, come suggerisce il nome, didriverExtra Bass da 30 mm e della tecnologia Bass Boost per l’ottimizzazione dei bassi che, grazie alla gamma delle basse frequenze più estesa, offre maggiore potenza a percussioni, bassi e ultrabassi. I padiglioni sono molto comodi grazie alla presenza di cuscinetti auricolari che letteralmente avvolgono le orecchie e a una guarnizione acustica che isola il suono all’interno. Le cuffie Extra Bass XB450AP di Sony, inoltre, dispongono di telecomando con microfono per rispondere alle chiamate a mani libere compatibile con l’iPhone e smartphone Android. Anche il design è ricercato: è possibile ruotare le cuffie per riporle in piano e trasportarle più agevolmente perché occupano meno spazio.

PURO Slim Soft Touch Power Bank

 

 

 

A chi non è mai capitato di rimanere con lo smartphone a secco? Ecco allora un utile regalo di Natale: una batteria extra da 6000 mAh in grado di ridare la carica alla maggior parte dei dispositivi in circolazione (Apple, Samsung, Huawei, Sony, Microsoft, Nokia, HTC, Asus o LG). La tecnologia Fast Charger, inoltre, garantisce una ricarica da 0 al 50% in soli 30 minuti: basta un’occhiata al display LCD, inoltre, per sapere al volo a che punto è la ricarica. Il PURO Slim Soft Touch Power Bank è disponibile solo in nero al prezzo di 29,99 euro.

Aukey mini drone

 

 

 

Se avete un amico o un conoscente che sogna di ricevere un drone, ma non avete intenzione di investire un capitale questo giocattolino è l’idea regalo Natale 2016 che fa al caso vostro. L’Aukey mini drone un quadricottero tascabile da pilotare con il telecomando in dotazione con cui farlo decollare e atterrare, regolare le tre diverse velocità, farlo capovolgere in tutte le direzioni e portarlo fino a un’altezza massima di 20/21 metri. La batteria, purtroppo, non dura moltissimo: solo 5 minuti con una singola ricarica: tempo sufficiente, comunque, per fare evoluzioni in aria e divertirsi come bambini. Nella confezione, oltre al mini drone e il telecomando, sono presenti il caricatore USB e 4 eliche di ricambio.

PsmGoods Cappello Musicale Bluetooth

 

 

 

Regalare un bel cappellino di lana a Natale fa tanto “nonna”. Ma se questo copricapo fosse tecnologico ben venga. Il PsmGoods cappello musicale Bluetooth non solo è realizzato in un tessuto termico – così tiene bene al caldo testa e orecchie – ma è anche dotato di auricolari all’interno così da poter ascoltare la musica preferita e rispondere alle chiamate che si ricevono sullo smartphone. Si collega al dispositivo mobile via Bluetooth e dispone di un’area da cui regolare il volume dell’audio, muoversi tra i brani, e rispondere al telefono. La batteria si ricarica via USB e dura sei ore. Un’idea regalo economica ma allo stesso tempo originale: l’ideale per accontentare i propri amici anche a Natale 2016.

Satechi F1 Smart Monitor Stand

 

 

 

Chi passa molte ore al computer lo sa… dopo un po’, se la scrivania non è organizzata al meglio, mani, braccia e schiena iniziano a risentirne e si accusano dolori un po’ generalizzati. La soluzione potrebbe essere un supporto per alzare il monitor e averlo, così, ad “altezza testa”. Il Satechi F1 Smart Monitor Stand è una tra le idee regalo economiche più apprezzate per Natale 2016: si presenta con un design piuttosto elegante, è regolabile in altezza su due posizioni predefinite e dispone di 4 porte USB – per collegare agevolmente le periferiche – e una porta per le cuffie e/o il microfono. Utile anche lo spazio sottostante in cui potreste mettere un disco esterno, riporre mouse e tastiera dopo l’uso, o addirittura il laptop. È un supporto resistente – riesce a sostenere un display che pesa fino a 10 kg – ma non così resistente da farcela a sostenere, per esempio, un iMac da 27 pollici.

(Visited 73 times, 1 visits today)

Leggi Anche:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi