Home / Bellezza / Struccare il viso

Struccare il viso

Condividi su
  • 1
    Share

Struccare il viso

è un passaggio obbligato che si inserisce nella più ampia strategia di cura della pelle e anti-invecchiamento: non smetteremo mai di sottorlinearne l’importanza e ricordare quanto sia sbagliato, per pigrizia, saltare la fase struccante prima di andare a dormire.

crema viso

Non vi servirà il miglior fondotinta e la più innovativa crema anti-age se non avrete un viso perfettamente deterso e pulito.

 

Tra i tanti in commercio, però, c’è davvero da perderci la testa: per prima cosa scegliete la vostra texture e metologia ideale, se cremosa, fluida, a risciacquo  senza. Dopodiché è essenziale tenere conto delle esigenze della pelle, optando per un detergente o un altro a seconda dell’epidermide mista, secca, grassa, sensibile o reattiva.

 

Avete la pelle estremamente sensibile e delicata?

Evitate come la peste i detergenti schiumogeni che, per quanto delicati siano, potrebbero aggredire una pelle talmente reattiva. Prediligete le acque micellari, che hanno la caratteristica di essere completamente acquose e composte di aggregati molecolari in forma di micro sfere in grado di rimuovere ogni traccia di trucco: in farmacia potrete trovarle targate Bioderma, La Roche Posay e Vichy.

 

Per chi ha la pelle mista e/o grassa

il passaggio detersione è fondamentale: attenzione a non cadere nel tranello di aggredire la pelle per eliminare il sebo. L’effetto pulizia sarebbe solo transitorio e le impurità tornerebbero peggiori di prima. Scegliete prodotti a base di sostanze astringenti e delicatamente antibatteriche, come il Gel detergente quotidiano Garnier Pure che contiene acido salicilico e zinco purificante o Skinceuticals Simply Clean, formula in gel che associa un complesso di alfaidrossiacidi a estratti botanici, salvia, aloe e camomilla, per un risultato purificante a tutta efficacia e delicatezza.

 

Se la vostra pelle è secca

un vero toccasana è Non ti scordar di me di Lush, un vero e proprio balsamo ricco e nutriente con miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d’api: la consistenza è molto densa e corposa, consente di eliminare ogni traccia di trucco e si può utilizzare anche come maschera urto per un surplus immediato di nutrimento. Take the Day Off Cleansing Balm di Clinique vi permetterà di avere un viso lindo e perfettamente deterso anche se avete usato un trucco waterproof, pur essendo delicatissimo sul viso.

 


Condividi su
  • 1
    Share

About max

Check Also

I capelli ad effetto bagnato

Condividi suI capelli ad effetto bagnato sono un trend che, stagione dopo stagione, continua ad essere …