DOLCI -Biscotti della Befana

Condividi su

Biscotti della Befana da mettere nella calza

Ingredienti

  • 4 tazze di farina
  • 1 e 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere
  • 1 tazza di burro ammorbidito
  • 1 tazza di zucchero
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 1 uovo grande

Procedimento

  1. Mescolate insieme la farina e lievito in una piccola ciotola
  2. Incorporare il burro e lo zucchero e mescolare con uno sbattitore elettrico a velocità medio-alta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso
  3. In un’altra ciotola, sbattere a bassa velocità l’uovo e la vaniglia e aggiungere via via la farina fino ad ottenere un impasto omogeneo
  4. Stendere la pasta e arrotolarla in un rotolo avvolto nella pellicola trasparente. Mettere in frigo per circa 4 ore
  5. Preriscaldare il forno a 200° C
  6. Srotolate il rotolo e tagliate la pasta con lo stampo desiderato. Scegliete una forma adatta alla festività: la scopa della befana, le stelle, Magi, il cappello, pacco regalo e piccoli biscotti decorati con schegge di cioccolato. Metteteli su una teglia leggermente imburrata e decorate a piacere con schegge colorate o argentate.
  7. Cuocete per 10 a 12 minuti o fino a doratura. Raffreddateli e trasferiteli in piatti decorati. Volendo potete decorare con zucchero a velo, glassa colorata o cioccolato fuso.

fonte donnaclick


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i testi sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. NonSoloMusicaeRicette offre post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.