DOLCI PASQUA – Chocolate Ball

Condividi su

Chocolate Ball

Ingredienti:

  • – 150 grammi di cioccolato- un panetto di burro

    – latte

  • – 75 grammi di gelato- frutta a piacere

    – un palloncino

Preparazione:

Per prima cosa occorre sciogliere il cioccolato a bagnomaria per 30 minuti, dopo averlo spezzato in pezzetti più piccoli. Nel frattempo, sciogliete anche il panetto di burro, fino a quando non sarà completamente fuso.

Quando il cioccolato sarà diventato una crema densa e il burro sarà fuso, spegnete il fuoco ed iniziate a gonfiare il palloncino. Ricoprite il palloncino con il burro fuso, per poi immergerlo nel cioccolato sciolto. Appoggiate il palloncino su un bicchiere per rifinirlo, coprendo gli spazi ancora scoperti con una spatola o un pennello da cucina, curandovi di lasciare scoperta la parte con il nodo di chiusura. Lasciate raffreddare il tutto in un luogo fresco per 30 minuti circa.

Dopo aver lavorato con il cioccolato, occupatevi della crema: mescolate tre parti di latte e una di burro, cuocendole a fuoco lento fino a quando non saranno diventate un composto denso.

Successivamente, disponete su un piatto piano una piccola composizione di gelato e frutta, lasciando spazio alla fantasia e alla creatività, l’importante è che i gusti scelti si sposino bene con il cioccolato: provate con la vaniglia, i frutti di bosco, le fragole, oppure frutti esotici come mango o papaya. A questo punto recuperate il palloncino ricoperto di cioccolato ormai solidificato e fatelo scoppiare.

Coprite la composizione di frutta e gelato con la vostra Chocolate Ball, come fosse un coperchio. A questo punto versate la crema calda sulla palla di cioccolato ed è subito magia! La sfera si scioglierà piano piano grazie alla crema, scoprendo così la vostra composizione di gelato e frutta tutta da gustare, proprio come nel video!

Liberate la vostra fantasia: la copertura di cioccolato può essere al latte o fondente, mentre la crema calda utilizzata per farla sciogliere è a libera interpretazione: dalla classica crema al latte, al cioccolato bianco fuso, l’importante è garantire l’effetto sorpresa!

Fonte: www.leitv.it

 


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i testi sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. NonSoloMusicaeRicette offre post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.