HALLOWEEN CREATIVITà -Topo di toppe per Halloween!

Condividi su

Topo di toppe per Halloween!

topo-halloween

Uno scherzo di Halloween molto divertente è quello del topo fai da te con le toppe e le perline. Ecco come si fa.

Per rendere divertente la notte di Halloween organizzando alcuni simpatici scherzi a parenti si può pensare di realizzare un simpatico topo! E’ sicuro che gli invitati al buffet di Halloweenrimarranno a bocca aperta quando lo vedranno gironzolare per casa o nascosto sotto un oggetto!
Buon divertimento a tutti e che sia una serata allegra per grandi e piccini!

Ecco come fare il topo di Halloween

Materiale

Cavo elettrico grigio lung. 20 cm. e del cavo elettrico nero di diametro appena superiore per una lung. di 12 cm., una coppia di toppe scamosciate di colore grigio, filo da cucire nero, ago, forbici, imbottitura sottile e un paio di corallini rossi.

Esecuzione

  1. Fai un orlo lungo il bordo della toppa utilizzando il filo nero in doppia lunghezza e terminato il lavoro lasciando che le estremità siano abbondanti per facilitare una chiusura a coulisse.
  2. Piegala toppa a metà per il lato lungo in modo da formare una punta.
  3. Ferma con ago e filo la punta del cono che andrai a formare e poi cucilo per tutta la lunghezza.
  4. Inserisci il cavo grigio elettrico facendone uscire dalla punta del cono circa 0,5 cm e a finire metti l’imbottitura.
  5. Spella le stremità del cavo elettrico e fai una pallina attorcigliando i fili di rame. Questo sarà il nasino del topo.
  6. Tira le estremità dei fili dell’orlo come se fosse una sacchetto e annodali delicatamente, facendo attenzione a non spezzarli e chiudendo l’imbottitura adeguatamente.
  7. Applica i corallini rossi nella posizione degli occhi con ago e filo.
  8. Sempre con ago e fili, inserisci una matassina di fili in punta per creare i baffi.
  9. Ritaglia dalla seconda toppa un pezzetto di stoffa e realizza due semicerchi dal diametro di 1,5 cm. e piegali a metà per poi fissarli con ago e fila sopra gli occhi.
  10. Prendi la toppa e fai l’orlo, come hai fatto con la prima toppo, e poi piegala a metà sul lato lungo.
  11. Inserisci l’imbottitura e fai passare il cavo elettrico che fuoriesca dalla testa del topo. Tira le estremità dell’orlo della toppa stessa e chiudi a coulisse l’imbottitura.
  12. Prendi ago e filo e cerca di cucire al meglio la testa con il corpo. Il  dal cavo elettrico che fuoriesce dal corpo del topo fungerà  da codina; attorciglialo a spirale per dare al topo un tocco divertente.
  13. Prendi il cavo elettrico nero, taglialo in due lunghezze di circa 6 cm. e poi spella le estremità.
    Punta sotto la pancia del topo i due fili a metà della loro lunghezza sempre con ago e filo.
  14. Prendi un elastico nero oppure un nastro dello stesso coloro e avvolgilo attorno al collo per rinforzarlo.

fonte donnaclick


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i testi sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. NonSoloMusicaeRicette offre post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.