Halloween: una vacanza “a tutto brivido”

Condividi su

Halloween: una vacanza “a tutto brivido”

Halloween è alle porte e non sapete ancora dove trascorrere questi giorni di festa? Sicuramente la soluzione più adatta a questa ricorrenza è di organizzare un bel viaggio in uno di quei posti “da brivido” dove le forti emozioni sono all’ordine del giorno. L’idea vi stuzzica ma non sapete proprio quali possano essere questi “luoghi del terrore”? Non vi preoccupate, a dare risposta alla vostra richiesta ci ha pensato TripAdvisor con una classifica dei migliori posti dove trascorrere un week end all’insegna del brivido.

Dall’Italia all’America, tra case stregate, antichi carceri e castelli infestati, la vostra vacanza sarà un continuo susseguirsi di emozioni.
Dall’America all’Italia per notti da brivido…

Georgia, Savannah, Laura’s Cottage.

georgia-savannah-lauras-cottagePosizionato nel centro storico di Savannah, questo incantevole cottage risale alla fine del XVIII secolo. Ricoperto interamente da assi di pino che avvolgono pavimenti, soffitti e pareti, questo cottage è impreziosito da oggetti d’antiquariato e opere d’arte originali. Dislocato a breve distanza da musei, teatri e dal fiume, questa struttura rientra anche all’interno dei tour alla caccia di fantasmi, popolari in questa zona. Le guide, mentre passeggiano vicino a questo stupendo edificio di fine ‘700 magnificamente ristrutturato, sono solite descrivere il leggendario fantasma, che potrebbe persino rivelare la propria presenza durante la permanenza dei viaggiatori al Laura’s cottage.

Arizona, Bisbee, la casa prigione di OK Street.

ok-streetNata come prigione nel 1904 e attiva fino al 1915, questa struttura è stata riadattata in seguito alla crescente richiesta interna di una cittadina mineraria molto attiva. La prigione è un edificio a due piani e mentre i viaggiatori sconteranno la loro condanna saranno gli unici ospiti in quanto c’è un’unica camera disponibile. Al piano inferiore, il piccolo ufficio del secondino è diventato l’attuale ingresso, mentre al secondo piano la cella per i colpevoli di reati gravi è stata trasformata in una camera da letto con bagno e vasca idromassaggio per due persone.

Scozia, Blairgowrie, castello di Glaims.

scozia-blairgowrie-castello-di-glaimsIl centro di Blairgowrie, graziosa cittadina sulle rive del fiume Ericht, è nota per il castello di Glaims, l’edificio più infestato dai fantasmi di tutta la Scozia e sfondo del celebre dramma di Shakespeare, Macbeth. Se desiderate visitarlo, l’alloggio più adatto è sicuramente la Blairmont Coach House, una deliziosa e tipica villetta in pietra.

Romania, Brasov, castello di Dracula.

romania-brasov-castello-di-draculaSolo i più coraggiosi osano andare nella terra di Dracula in questo periodo. Se siete tra questi, è consigliabile alloggiare a Villa Radu in Transilvania. L’edificio, una villa di lusso immersa nelle meravigliose montagne rumene, circondata dagli alberi e avvolta nella natura. Partendo da questa sistemazione i più arditi potranno avventurarsi nella vicina cittadina di Bran per visitare il castello di Dracula e provare il brivido di passeggiare tra le sue stanze ricche di storia e di mistero.

Italia, Veneto, Castello Ricco-il Re, Monsalice.

italia-veneto-castello-ricco-il-re-monsaliceSecondo leggende tradizionali, il castello Ricco è abitato da spiriti regali. Se anche voi desiderate conoscerli, non vi resta che prenotare una bella stanza e sperare che si facciano “vivi” per la notte di Halloween. Inoltre, da questo castello i viaggiatori hanno la possibilità di esplorare i villaggi limitrofi, degustare il vino del luogo, o di organizzare gite nelle vicinanze con una permanenza in pieno mood di Halloween.

Inoltre, se desiderate rimanere “a casa” e non volete spendere molto per il vostro soggiorno del terrore non dimenticatevi che nella bella Firenze, a Campo di Marte e adiacente alla Chiesa dei Sette Santi Fondatori, è possibile soggiornare all’Ostello 7 Santi,

ostello-7-santinato dalla ristrutturazione dell’omonimo convento ottocentesco. Un luogo che conserva memoria delle numerose leggende ad esso legate: sotterranei infestati dai fantasmi, anime di monaci che si aggirano di notte nei corridoi, spiriti di illustri fiorentini che ogni tanto tornano a far visita…Se la bella Toscana, con le sue città ricche d’arte e cultura, vi ha da sempre fatto pensare a una vacanza rilassante e romantica, forse è il momento di cambiare idea…

Una notte con il fantasma…brrrrrrrrrrrrr


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.