Meizu M6 prezzo, specifiche e disponibilità

Condividi su
  • 6
    Shares

Meizu M6 prezzo, specifiche e disponibilità

Il produttore cinese ha annunciato la disponibilità italiana di Meizu M6, dispositivo che al solito abbina buoni materiali ad un prezzo di listino allettante.

 

Con un corpo metallico con finiture brillanti, Meizu M6 strizza l’occhiolino a chi vuole spendere poco ma non vuole rinunciare ad un bel dispositivo caratterizzato anche da uno spessore ridotto. Il dispositivo è adesso disponibile anche nel mercato italiano, ad un prezzo di 169,99 euro per la variante blu con 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Lo smartphone garantisce piena espandibilità con uno slot micro SD, ed è un Dual SIM con secondo slot ibrido.

Meizu M6 è uno smartphne di base per chi non ha troppe pretese sul fronte delle prestazioni. Utilizza un processore MediaTek MT6750 octa-core da 1,5 GHz e un display LCD IPS da 5,2 pollici a risoluzione HD con aspect-ratio tradizionale, quindi una 1280×720 pixel da 16:9. Lo schermo viene protetto da una lastra in vetro con angoli curvi, progettata con tecnologia full-lamination per migliorare la vividezza dei colori riprodotti e delle immagini.

Sul fronte fotografico Meizu M6 appare particolarmente conservativo, con un singolo modulo posteriore con sensore Sony IMX278 RGBW da 13 MP, supportato da un obiettivo a 5 lenti con apertura f/2.2. Sulla parte frontale troviamo invece una fotocamera da 7 MP con tecnologia ArcSoft per migliorare le imperfezioni dei volti. Meizu M6 può essere utilizzato senza preoccupazioni con qualsiasi operatore italiano grazie al supporto della B20 (800MHz) per il 4G LTE.

Lo smartphone viene proposto sin dal primo avvio con Android 7.0 Nougat personalizzato con la Flyme 6.0 proprietaria, ed implementa una batteria da 3.070 mAh. Per lo sblocco rapido e l’autenticazione dell’utente ad ogni accensione c’è un sensore d’impronte mTouch, posizionato all’interno del tasto Home presente sulla parte frontale del dispositivo. Dimensioni e peso sono contenuti: 148,2 x 72,8 mm la superficie, 7,8 mm lo spessore, per un peso di 143 g.


Condividi su
  • 6
    Shares