Home / Tecnologia / Motorola annuncia Moto 360 di seconda generazione e Moto 360 Sport

Motorola annuncia Moto 360 di seconda generazione e Moto 360 Sport

Condividi su
  • 1
    Share

Motorola annuncia Moto 360 di seconda generazione e Moto 360 Sport

Lo smartwatch Android Wear più bello e distintivo della scorsa generazione si aggiorna con alcune novità nel design e nell’autonomia operativa, con un nuovo modello sportivo per gli amanti della cura del proprio corpo.

Moto 360

Motorola porta due nuovi smartwatch in occasione della fiera berlinese: Moto 360 di seconda generazione, seguito di uno dei dispositivi più interessanti della categoria, e Moto 360 Sport. Entrambi i modelli saranno venduti entro la fine dell’anno con prezzi confermati solo per la variante tradizionale.

Partiamo dal nuovo Moto 360 che dispone adesso di sensori per il fitness più accurati e un design leggermente rivisto. L’estetica resta sostanzialmente simile a quella parecchio riuscita del predecessore, e viene mantenuta l’appendice in plastica nel display che snatura leggermente la sua forma circolare. Questo, infatti, non è un cerchio perfetto come su altri modelli, ma secondo Motorola si tratta di un compromesso necessario.

L’appendice infatti serve a mantenere il rapporto screen-to-body del 71%, più elevato rispetto ad altre produzioni concorrenti e più in linea con l’estetica degli orologi tradizionali. Sul piano del design Motorola ha prestato particolare attenzione all’aspetto della personalizzazione, con due modelli disponibili da 42 e 46mm di diametro. Il dispositivo può essere infatti personalizzato attraverso Moto Maker, scegliendo fra vari materiali, cornici aggiuntive, colori e cinturini di varia fattura.

La piccola coroncina laterale viene spostata in prossimità delle ore 2, mentre vengono introdotte due alette per l’installazione rapida di ulteriori cinturini. Mancano al momento informazioni dettagliate sulla componentistica hardware integrata e sul SoC: sappiamo che ci sarà un cardiofrequenzimetro, supporto al Wi-Fi e alla ricarica wireless e una batteria in grado di offrire 2 giorni di autonomia su singola carica.

Stando ad informazioni trapelate, il modello da 42mm avrà un’unità da 275mAh, mentre il modello più grande ne sfrutterà una da 375mAh. Il nuovo motorola Moto 360 verrà proposto a prezzi da 299 a 429$ in base alla configurazione scelta, con i preordini lanciati il 3 settembre negli Stati Uniti.

A fianco del nuovo Moto 360, la società americana proprietà di Lenovo ha annunciato un modello del tutto nuovo: Moto 360 Sport. Si tratta di una versione più spartana del modello tradizionale con caratteristiche riviste per essere più efficace in ambiti sportivi: dispone ad esempio di cinturini in silicone, un display AnyLight Hybrid più leggibile al sole, un modulo GPS integrato e supporto per l’ascolto musicale anche offline. Come il modello standard, Moto 360 Sport è certificato IP67, ma l’uso non è consigliato durante il nuoto.

Moto 360 2

Non abbiamo ancora informazioni su prezzi e disponibilità del modello sportivo, che comunque dovrebbe arrivare in un unico formato prima della fine dell’anno.

 

 

 

 


Condividi su
  • 1
    Share

About max

Check Also

E’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer

Condividi suE’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer Fitbit annuncia …