RICETTE HALLOWEEN -Cheesecake di Halloween al cioccolato bianco

Condividi su

Cheesecake di Halloween al cioccolato bianco

cheesecake-di-halloween-al-cioccolato-bianco

Ingredienti

  • 2 pacchi di biscotti digestive
  • 4 uova
  • 600g di Philadelphia (potete scegliere quello classico oppure il Philadelphia Yo che è più leggero)
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 180g di burro
  • carta da forno
  • Carbone dolce (quello di Natale che si trova al supermercato)
  • Topolini di plastica o di zucchero

Preparazione
Sbriciolate i biscotti digestive e metteteli in una ciotola spaziosa, poi mettete il burro fuso e impastate bene. Prendete uno stampo rotondo per torte, foderatelo con la carta da forno e mettete il composto di biscotti, pressatelo con le mani e poi mettete la teglia in frigorifero per un’ora.

Nel frattempo lavorate lo zucchero con le uova e la vanillina fino ad avere un composto spumoso, unite poi il Philadelphia e mescolate ancora. Versate questa crema al formaggio nella teglia con la base di biscotto e cuocete il cheesecake in forno a 180°C per 30 minuti. Spegnete il forno e fate raffreddare il dolce lì dentro in modo che si possa rassodare.

Estraete il cheesecake e mettetelo in frigorifero per un’oretta. Decorate la torta con il carbone dolce tritato e poi mettete sopra i topolini di zucchero.

Se volete potete fare anche la caratteristica ragnatela che spopola nel periodo di Halloween, vi basterà inciderla leggermente con un coltello e poi passarci sopra con la glassa al cioccolato, a quel punto potete sostituire i topini con dei ragnetti.
Nella ricetta tradizionale si usa il mascarpone quindi se non avete problemi di linea e di colesterolo potete sostituire il Philadelphia con il mascarpone oppure fare metà e metà.

fonte donnaclick


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i testi sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. NonSoloMusicaeRicette offre post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.