SECONDI – Reale di bue alla birra

Condividi su
  • 5
    Shares

Reale di bue alla birra

reale di bue alla birra

 

Ingredienti

  • Una lattina di birra scura
  • Mezzo chilo di cipolle bianche
  • Cinquanta grammi di burro
  • Cinquanta grammi di farina
  • Un chilo di carne di manzo
  • Quattro rametti di timo
  • Due cucchiai di aceto rosso
  • Due cucchiai di senape
  • Cento grammi di speck
  • Sale quanto basta

Preparazione

Step 1

Dovete lavare sia le cipolle che la carne, e tagliare minuziosamente le prime, mentre la carne deve essere tagliata a cubetti, come se fosse spezzatino. Contemporaneamente, mettete a squagliare il burro in un tegame, e mettere a soffriggere lo speck: quando questo è cotto, levatelo e ponetelo in un recipiente.

Step 2

Mettete ora a soffriggere le cipolle per quindici minuti, e quando queste saranno dorate, dovete semplicemente aggiungere un pizzico di zucchero di canna, e continuare a farle soffriggere per cinque minuti, mescolandole ripetutamente. Togliete le cipolle dal fuoco e fatele scolare: il grasso non deve essere buttato, ma tenuto da parte e lo stesso vale per le cipolle.

Step 3

Ora dovete mescolare la carne con la farina, il pepe ed il sale, e cuocerla in una pentola: man mano che la carne cuoce, aggiungete piano piano il grasso: quando la carne è pronta, toglietela dal tegame, e versate all’interno l’aceto e la birra. Questi due ingredienti dovranno essere bolliti: ricordatevi di scrostare il tegame con un mestolo, in maniera tale da mischiare per bene tutti i sapori.

Step 4

Aggiungete anche il timo ed il rosmarino: in una teglia da forno versate una parte di cipolla e speck, e una di carne, e proseguite fino a riempire la teglia. Sopra ponete il pane e la senape, e bagnate il tutto col sugo di birra e aceto: fate cuocere il manzo per due ore a centosessanta gradi. Una volta cotto, versatelo ancora caldo.

 


Condividi su
  • 5
    Shares
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Tutti i diritti di proprietà ed i Copyrights anche se non espressamente specificati, vengono riconosciuti ai legittimi proprietari.Le foto e il materiale riprodotto in queste pagine provengono in prevalenza da internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti posso in ogni momento chiedere la rimozione, scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. © Tutti i testi sono di proprietà e il copyright dei rispettivi proprietari.Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca. NonSoloMusicaeRicette offre post e/o informazioni generiche basate sulla libertà di parola e di pensiero. Tutti i post che si ritengono lesivi verso persone o cose dopo una comunicazione verranno subito rimossi.