Home / Tecnologia / Sony: ecco il drone prototipo

Sony: ecco il drone prototipo

Condividi su
  • 1
    Share

Sony: ecco il drone prototipo, 170Km/h e due ore di autonomia

Dopo aver stretto una partnership con ZMP, Sony ha dato vita ad Aerosense, azienda che realizzerà droni commerciali a partire dal 2016. Ecco in un video il primo prototipo a forma di aereo con prestazioni elevate e decollo verticale.

Sony da tempo guarda con interesse al mondo dei droni, come testimonia la partnership con l’azienda giapponese ZMP, piccola nelle dimensioni ma con un know-how decisamente interessante. La collaborazione delle due aziende ha portato alla nascita di Aerosense, e con buona probabilità già dall’anno prossimo vedremo droni “Sony” in commercio.

sony aereo

Meglio sgomberare subito ogni dubbio, almeno su questo prototipo; non si tratta di un drone per appassionati e amatori, quanto di un modello pensato per le aziende e destinato al monitoraggio del territorio per zone difficilmente osservabili altrimenti. La forma è quella di un aereo a decollo verticale, con una velocità di punta prossima ai 170Km/h e autonomia di ben due ore, ovviamente tutto da verificare.

Siamo di fronte ad un prototipo, quindi tutto è da prendere con le pinze. Secondo il Telegraph, l’unità volante potrà portare oggetti con un peso fino a 10Kg, anche se dal video è francamente difficile capire con precisione le dimensioni (ci è sembrato un po’ piccolino e “fragile” rispetto ad altri droni pensati per portare carichi di una certa entità).

Sicuramente l’anno prossimo tutto sarà più chiaro, così come si saprà se Sony avrà intenzione di fare il proprio ingresso con modelli specifici nel settore consumer. La cosa certa è che Sony ci sta lavorando, vedendo nel settore un’opportunità di guadagno.

 


Condividi su
  • 1
    Share

About max

Check Also

E’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer

Condividi suE’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer Fitbit annuncia …