Speciale Cerimonie (matrimonio)

Condividi su

Speciale Cerimonie (matrimonio)

Speciale Cerimonie (matrimonio,comunione,battesimo,ecc...)2

Moda

Per essere la più elegante e spiccare (mai al di sopra della sposa)

moda 7

per il tuo stile ed il tuo portamento, segui questi consigli. Non c’è bisogno di essere 100% alla moda, devi solo rispettare alcune regole:

Vai ad un matrimonio, no ad un carnevale, per questo non perdere il tuo stile e la tua personalità… sentiti comoda. Non imitare le celebrità, soprattutto se fisicamente non c’è paragone… meno è meglio, sempre.

Assolutamente vietati i look bianchi o nude: di sicuro già lo sai, ma a volte ci dimentichiamo… e benché ti stiano perfetti, sono fuori luogo: quelli sono i colori della sposa!

abiti-da-cocktail-per-cerimonia-al-mare abiti-invitate-matrimonio-autunno-fantasia1 invitata-matrimonio-elegante Luisa-Spagnoli-cerimonia Luisa-Spagnoli-cerimonia-inverno-2015-620-1 vestiti-cerimonia-620-1

Se non sei propensa ai copricapo, i diademi di metallo o le forcine con brillanti possono essere un accessorio discreto e molto bello, sia per capelli semiraccolti o per una crocchia o chignon.

Un chignon basso, ma soprattutto capelli ondulati o semiraccolti con qualche riccio o ciocca ondulata sono la pettinatura più chic (e facile): con una piastra puoi pettinarti da sola in casa!

Per la sera e la notte, i copricapo floreali continuano ad essere alla moda ed a farti fare una bella figura. Puoi indossarli con una retina sottile o con una cinghia, come una corona o come un dettaglio in stile pinza per capelli.

Day&Night: Ricorda, di giorno pantaloni o vestito corto-midi + copricapo della forma e della dimensione che tu voglia. Sarà il giorno delle pagliette e delle pamele. Per la notte vestito lungo e copricapo piccolo.

Con la tinta unita ci guadagni: se dubiti tra fantasie o tinta unita, punta sempre sulla seconda. È molto più facile da combinare con altri toni e con le cinte, i copricapo, le borse e le scarpe (che di solito sono con fantasie, con pietre incastonate ed altri materiali). Inoltre quando la stessa gonna viene combinata con una diversa blusa e distinti accessori sembra essere un’altra, no?

Combina colori e stili (ma usando la testa), il look monocromatico va bene per tutti i giorni, ma nei matrimoni potrebbe addirittura invecchiarti un po’.

Capelli perfetti

“Che faccio con questi capelli? Mi vedo uguale a tutti i giorni, ma voglio un’acconciatura speciale!”

capellicapelli 3 capelli 5 capelli capelli2capelli 6 capelli5 capellii8

Se il matrimonio è di giorno ed il tuo problema è il classico “ho pochi capelli e non posso sfoggiare la mia chioma”, dacci retta, e punta su un copricapo. Le pamele e le pagliette sono accessori più comodi di quel che pensi e si mantengono bene per tutta la durata di un matrimonio. Per indossarli dovrai raccogliere i capelli, con un chignon, una coda o una treccia sulle spalle, acconciature semplici che risulteranno molto eleganti, vedrai! Completa con un vestito da cocktail corto o midi; che ne pensi di aggiungere dei guanti corti a rete?

Se ti pettini in casa con la piastra Senso Care di Braun potrai ottenere dei bei ricci, aiutandoti con le schiume, le lacche e gli altri prodotti per lo styling di Pantene ottenendo cosí un’acconciatura professionale e naturale allo stesso tempo. Il segreto? Arricciare e stirare a strati, pettinandoti con uno specchio davanti ed uno di dietro.

Se indossi un copricapo, sarebbe il caso di portarlo durante tutto l’evento, benché il bon ton preveda che tu possa toglierlo dopo il pranzo o la cena (ma stai attenta a come tieni i capelli se te lo togli) e assolutamente non combinarlo con occhiali da sole.

Make up

Se il matrimonio dura circa 24 ore..

Tanto per cominciare, se credi che finirai in molte foto, evita gli ombretti molto intensi e perlati ed i rossetti brillanti, perché quando si scatta una foto con flash questi trucchi riflettono la luce e rovinano il risultato della fotografia. Qui di seguito una serie di regole che ti aiuteranno:

moda 2 moda 4moda 3truccotrucco sposa trucco trucco11 trucco12 truccoo truccoo6 truccoo7 truccoo8 truccooo truccoooe truccoooo4 truccooooo truccoooooo trucocoo trucoo10 trucooperfetto

Fai in modo che il trucco sia equilibrato, ma esageralo un po’ se vuoi che si veda bene in foto. È noto che le macchine fotografiche “appiattiscono” il make up.!

Utilizza prodotti waterproof, resistenti all’acqua e di lunga durata. Soprattutto se si tratta di un matrimonio che ti coinvolge emotivamente, o se si celebra d’estate e fa caldo, così ti proteggerà dal sudore.

Evita di depilarti, fare trattamenti per il viso o utilizzare un prodotto nuovo il giorno del matrimonio (non ti sorprendere, c’è gente che lo fa…), potresti avere una reazione allergica, o semplicemente potrebbe non piacerti come ti sta quel colore! Infine… non fare esperimenti il giorno “D”, e, se puoi, prova qualche giorno prima il make up che sfoggerai, così sarà pronto ed a prova di sorprese.

Quando ti metti la crema o il solito serum, fallo da mezz’ora a un’ora prima di truccarti. Se non rispetti questi intervalli, potrebbe succedere che la tua pelle non abbia tempo di assorbire tutto il prodotto ed il trucco colerebbe.

Fai in modo che quel giorno, sia la crema sia la base del trucco che utilizzerai non contengano protezione solare, o che la abbiano nella minor quantitá possibile. Magari nono sai che la protezione solare aumenta il riflesso del flash e rende le basi più oleose, creando più rifrazione.

Puoi evidenziare le tue sopracciglia e disegnarle un po’ con la matita del colore dei tuoi capelli. Utilizza anche un po’ di cera, per mantenere in ordine i peli durante tutto il giorno. Ah! Molto importante: applica un make up fixer in spray su tutto il viso, affinché non si muova né svanisca.

Portati dei trucchi di riserva: matita per le labbra, fondotinta e mascara per le ciglia. Ed anche cotton fioc per eliminare gli errori e gli eccessi!

moda 8moda

un look perfetto: sarai la più bella delle invitate ovvio dopo la SPOSA!

moda 9

 


Condividi su
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.