Home / Tecnologia / WhatsApp Ora crittografia di tutti i Messaging per i suoi miliardi di utenti

WhatsApp Ora crittografia di tutti i Messaging per i suoi miliardi di utenti

Condividi su

 WhatsApp – Ora crittografia di tutti i Messagistica per i suoi miliardi di utenti
WhatsApp
Gigante di messaggistica WhatsApp, che trasmette le conversazioni, comprensivi di testi, foto, video, e la condivisione di posizione, appena accesa la crittografia completa per quasi un miliardo di persone. Ciò significa che non importa cosa succede, né WhatsApp né nessun altro (inclusi i governi) in grado di vedere i messaggi inviati all’interno della app. WhatsApp è di proprietà di Facebook, che ha recentemente espresso il supporto per Apple nella sua lotta contro l’FBI.
Una caratteristica standard per i servizi di messaggistica è una grande vittoria per i sostenitori della privacy, e WhatsApp è il più grande servizio di messaggistica app-base in tutto il mondo. Questo offre un significativo livello di privacy per una grande popolazione del mondo, senza nemmeno richiedere la conoscenza di ciò che significa la crittografia.

Il protocollo di crittografia è stato sviluppato da Open Whisper Systems, la stessa società che fa criptato applicazione per chat segnale.

Si estende a tutte le piattaforme smartphone ampiamente utilizzato, come iPhone, Android e Windows Phone, ma anche alcuni tra quelli meno diffuse come Nokia S40, Blackberry, e BB10.

WhatsApp è anche l’aggiunta di un metodo di verifica che una connessione è protetta, da una scansione di un codice QR da altro telefono o la lettura di ciò che WhatsApp chiama un codice di sicurezza. Gli utenti possono anche controllare velocemente se un individuo chat viene crittografato, cercando con le impostazioni di chat. Prima di inviare a qualcuno un comunicato top-secret, assicurarsi di aver aggiornato alla versione rilasciata oggi.

Fino a quando ogni utente aggiorna il proprio software, il servizio non sarà completamente sicuro, quindi è una buona idea controllare.

Tuttavia, WhatsApp su iOS sostiene ancora fino log delle chat a iCloud, e nonostante qualsiasi tentativo da parte di Facebook, chi potrebbe essere dato ad un’agenzia di applicazione della legge. Non è noto se i backup sono criptati, ma abbiamo allungò la mano per aprire Whisper Sistemi e aggiornerà con tutte le nuove informazioni.

L’aggiornamento per WhatsApp è già disponibile, e l’aggiornamento l’applicazione è l’unico modo per garantire la crittografia


Condividi su

About max

Check Also

Xiaomi Mi Note 3 in arrivo

Condividi suXiaomi Mi Note 3 in arrivo, a meno di un anno dal Mi Note …