Home / Tecnologia / YOGA Tab 3 Pro 10, tablet con proiettore integrato da Lenovo

YOGA Tab 3 Pro 10, tablet con proiettore integrato da Lenovo

Condividi su

YOGA Tab 3 Pro 10, tablet con proiettore integrato da Lenovo

Il colosso cinese propone un nuovo tablet Android con caratteristiche molto particolari, a partire dal proiettore integrato nella cornice per arrivare al SoC Atom quad-core da 2,24GHz sotto la scocca.

Lenovo YOGA Tab 3 Pro 10

All’IFA di Berlino Lenovo presenta tre nuovi tablet Android della serie YOGA Tab due dei quali destinati alla fascia entry-level del mercato e uno pensato per un’utenza più esigente grazie ad una serie di caratteristiche particolari e per ora uniche.

Iniziamo parlando di YOGA Tab 3 8″ e 10″ che fanno uso di un SoC Qualcomm Snapdragon 212, basato su processore Cortex A7 quad core a 1,3GHz e GPU Adreno 304. Per entrambi i dispositivi 1GB di memoria RAM e 16GB di spazio di storage, espandibile tramite slot MicroSD.

Nonostante il differente form factor, di 8 e 10 pollici come suggerito dal nome del modello, entrambi i tablet sfruttano una risoluzione di 1280×800 su schermo LCD con tecnologia IPS, che dovrebbe quindi garantire una buona resa cromatica e un ampio angolo di visione. Infine, batteria da 23,56Wh per il modello da 8 pollici e da 33,06Wh per il modello da 10 pollici.

Piuttosto insolito è invece YOGA Tab 3 Pro 10, che racchiude al suo interno un processore Intel Atom x5-Z8500 quad-core a 2,24GHz. Si tratta del primo SoC Atom costruito con processo produttivo a 14nm e del primo tablet Android a fare uso di tale SoC. Presenti inoltre 2GB di memoria RAM e 16GB o 32GB di spazio di storage interno, ancora una volta espandibile tramite scheda MicroSD.

Lo schermo da 10,1 pollici fa uso di un pannello IPS con risoluzione nativa di 2560×1600 pixel e non è l’unico modo in cui il tablet permette la visualizzazione di contenuti: Lenovo YOGA Tab 3 Pro 10″ integra infatti anche un piccolo proiettore capace di riprodurre immagini fino a 70 pollici di dimensioni ad una luminanza di 70nits. Da segnalare inoltre la presenza di una batteria da ben 38,76Wh che dovrebbe assicurare un’autonomia operativa di circa 18 ore.

Lenovo YOGA Tab 3 Pro 10 2

Lenovo non ha ancora comunicato una data di disponibilità precisa dei nuovi tablet, che dovrebbero comunque far parte della linea prodotti che sarà portata sul mercato per il periodo delle festività natalizie e di fine anno. Anche i prezzi per il mercato italiano saranno comunicati in un secondo momento, attualmente si conosce solo il prezzo per il mercato USA di YOGA Tab 3 Pro 10″ che sarà di 499 dollari per il modello WiFi e di 599 Dollari per il modello LTE.


Condividi su

About max

Check Also

E’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer

Condividi suE’ Fitbit Ionic il nuovo smartwatch di Fitbit, assieme agli auricolari Flyer Fitbit annuncia …